Con l’aiuto del gruppo di volontari dell’Ong, una tappa dell’evento “Cinema du Desert” si è fermata negli orfanotrofi del Mali per regalare queste ore di cartoni animati ai bambini! E’ stato un pomeriggio molto speciale per loro, che per la prima volta hanno potuto vedere i cartoni!!
Le direzioni degli orfanotrofi che hanno ospitato l’iniziativa, ma soprattutto i bambini che vi hanno assistito hanno apprezzato molto l’inedito momento di festa.
I loro occhi parlavano chiaro, l’entusiasmo di fronte al grande schermo su cui scorrevano le immagini del piccolo Kiriku è stato enorme e i più piccoli sono rimasti letteralmente incantati a osservare le avventure del protagonista. Che gioia! Qualcosa che per noi e per nostri bambini è così usuale, per i piccoli orfani ha rappresentato un’esperienza davvero straordinaria.
La speranza nostra – e di tutto coloro che con grande attaccamento da tempo sostengono in modo continuativo questo progetto – è quella di poter proseguire con l’organizzazione di sempre nuove attività ludico-ricreative, in grado di creare un contesto di serenità e di apprendimento a favore dei piccoli ospiti.
Potete leggere l’articolo anche sulla pagina della ong Bambini nel Deserto qui: Notizia Cinema du Desert