ASTA BENEFICA ONLINE ORA!
Quadretti dipinti dai piccoli bimbi orfani ospiti nell’orfanotrofio Assureme a Bamako (Mali – Africa) oggetto di sostegno del progetto Malidenù gestito da Berta Martin Beltran per l’ong Bambini nel Deserto.
I quadretti sono frutto di un laboratorio di pittura con un giovane artista maliano, Sosso, grazie al progetto Malidenù stesso, che ha coinvolto questi piccoli bambini, tutti tra i 0 e 4 anni di età, che non avevano mai preso un pennello in mano. Il laboratorio offre loro la possibilità di partecipare in attività ludiche e diverse della solita vita in orfanotrofio e le loro piccole opere d’arte le vendiamo per poter continuare a raccogliere fondi per il progetto che li sostiene.
L’asta è stata un grande successo! In pochi giorni siamo riusciti a vendere tutti i quadretti e abbiamo raccolto una bella cifra.I proventi della vendita saranno totalmente devoluti al sostegno di questi piccoli orfani, per continuare ad offrire loro l’alimentazione e le cure mediche necessarie, ma anche per continuare il lavoro di scolarizzazione e educazione consoni alla loro età, che altrimenti non potrebbero avere.